RIEMPIRE IL [VUOTO]: playlist degne di nota – Numero Cinque

Playlist in comode confezione da dieci. Da portare comodamente in qualsiasi posto. Musica buona, gentile: che ti tratta bene e poi improvvisamente ti urla nelle orecchie.

Quinto appuntamento con le playlist di [VUOTO]: si parte con le atmosfere post di un progetto di qualche anno fa, i Movimento Artistico Pesante e la loro “Spreewald” per poi incazzarsi prima con i Toobo (“Settima“) e poi definitivamente con STORM{O} (“Vetro“) e ULTRAKELVIN (“IV – Boneless, Teethless“). Non ci si ferma nemmeno con Karl Marx Was a Broker (“Monoscope“) e la loro “evoluzione” (con qualche membro in comune) The Blank Canvas (“Ten Knives“), per scivolare nel porncore dei MILF, protagonisti dell’ultimo La Difficile Scelta Del Nome, e la loro “Cocks Circus” che calmerà un po’ le acque.

Si conclude, infatti, con una tripletta che reinterpreta la definizione di “cantautorato”, ognuno a modo suo: da quello più oscuro di Boschivo (“Venere d’Avorio“) a quello arty e sperimentale di Alessandro Fiori (“Mangia!“) per concludere col cantautorato punk de Il Re Tarantola.

Detto questo, basta parole. Buon ascolto.

SE TI È PIACIUTO CIÒ CHE HAI LETTO, CONDIVIDI

email facebook fbmessenger tumblr twitter whatsapp telegram shortlink
VUOTO // contenitore da riempire con suoni degni di nota è una blogzine libera. 
Non c'è pubblicità e non ce ne sarà mai.
Non ci sono i classici gruppi che trovi altrove, qui si scava a fondo.