RIEMPIRE IL [VUOTO]: playlist degne di nota – Numero Tre


Playlist in comode confezione da dieci. Da portare comodamente in qualsiasi posto. Musica buona, gentile: che ti tratta bene e poi improvvisamente ti urla nelle orecchie.

Nel terzo appuntamento con le playlist di [VUOTO] si parte col botto: gli X-Mary, protagonisti dell’ultimo “La Difficile Scelta del Nome“, ci faranno volare con la loro “Italia 90“. Un minuto di preparazione, di avvertimento, per prendere il fiato prima di immergerci nei movimenti distorti di VULBO (“Turboslug“) e Terenzio (“Yva Zanicky“), nelle cattiverie hardcore dei Treehorn e la loro “The Recall Drug” e di “Don’t Drink And Dribbling dei Begbie. Parlando del disco degli EUF (che troveremo con “I Know You Want This“) mi è venuto in mente un brano dei Penelope Sulla Luna (dal loro disco “Superhumans” del 2012), “To Kill You In Your Sleep” per la precisione.
Re-Solution” dei Metide (band che condivide il batterista coi VULBO citati in precedenza), in compagnia di “Taedium Imperat” dei bolognesi Riah chiude il cerchio delle sonorità post-rock.
A concludere, un brano del passato: “Granito” dei Cristio, dove distorsioni e cantati incomprensibili danno vita ad un finale tanto criptico quanto punk e violento.

Detto questo, basta parole. Buon ascolto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *